Loading...

La pulizia di occhiali da vista e da sole: un’operazione tanto semplice alla quale bisogna prestare però molta attenzione. Ecco alcuni consigli per la pulizia di lenti e montatura.

Sempre a portata di mano, ma assolutamente da non usare per pulire gli occhiali: la manica del maglione, le salviette di carta, i fazzoletti e nemmeno i detergenti per vetri. Questi materiali potrebbero rovinare le lenti e la montatura degli occhiali.

La procedura corretta è quella di lavare gli occhiali ogni mattina applicando una goccia di sapone neutro per lente, risciacquarli con acqua tiepida e asciugarli con un panno pulito. Assicurarsi di lavare anche i naselli e le aste, poiché è dove si accumulano unto e residui di prodotti per capelli e trucco.

In alternativa, per pulire gli occhiali è bene tenere sempre a portata di mano uno spray per le lenti e un panno in microfibra. Inoltre da Ottica Epis si può trovare la microfibra Swiss-defog di Swissflex, per togliere l’appannamento dalle lenti fino a 12 ore e ottenere una visione sempre nitida.