Loading...

La ricerca di un nuovo paio di occhiali non è mai semplice: infinite proposte di modelli e di forme dalle più eleganti a quelle più stravaganti.

Ma, per fortuna, la geometria viene in nostro soccorso fornendoci le linee guida per capire quale forma di occhiale sia più adatta a noi in base alla struttura del nostro viso, facilitando così la nostra scelta. Il segreto? Equilibrio! Le due forme devono bilanciarsi.

Per un viso dalla forma tonda la montatura più adatta è rettangolare oppure quadrata, che va a squadrare i lineamenti del viso.

Per un viso più squadrato e rettangolare, invece, l’ideale è un occhiale dalle linee ovali o tonde, in questo caso (al contrario del precedente) la montatura va a smorzare i lineamenti spigolosi del viso.

Per i lineamenti triangolari o a cuore è consigliato un occhiale a goccia, questo perché la linea inferiore della montatura attira attenzione verso la parte centrale della struttura del viso.

Per una struttura a rombo o a diamante sono suggerite delle montature a farfalla, cat-eye oppure ovali, in modo che l’occhiale largo compensi la lunghezza del viso.

Infine, i fortunati dal viso ovale possono sbizzarrirsi con tutte le forme in quanto qualsiasi montatura si adatta ai loro lineamenti.

Vieni a trovare l’occhiale giusto per te, come quelli di Lio Unconventional.